AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 19 dicembre 2021

Data di pubblicazione:
20 Dicembre 2021
AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 19 dicembre 2021

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 19 dicembre 2021
Care concittadine e cari concittadini,
sento doveroso comunicarvi la situazione in merito ai contagi da Coronavirus nel nostro Comune. Alla data odierna l’Uls 9 Scaligera ha segnalato che a Cazzano sono presenti : n. 28 positivi; n. 5   contatti con positivi e n. 5 ricoverati. In realtà i casi sono di più; purtroppo, vengono registrati con ritardo rispetto la loro individuazione. La situazione generale sta progressivamente peggiorando.
Torno, quindi, a sollecitare tutte le persone che sono già state individuate e loro conviventi a “RESTARE A CASA”, altrimenti il rischio di contagio si propaga in modo incontrollato tra tutta la popolazione. Come potete constatare la situazione è abbastanza drammatica tanto d’aver interessato sia la stampa locale che la TV veneta.
Per preservare la salute di tutti, dai bambini agli anziani, confido sul Vostro senso di responsabilità, senso civico e intelligenza.  Devono essere rispettate le regole della quarantena da parte di coloro che sono stati colpiti dal Covid o posti in isolamento domiciliare dalle Autorità sanitarie. A tutti gli altri raccomando di rispettare le oramai note prescrizioni (distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione delle mani) e, per chi non l’avesse ancora fatto, ricordo di valutare la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione.  Questa consentirà di non finire in terapia intensiva in caso di Covid; se colpiti, salvo in alcuni casi particolari, sarà in forma più leggera. Questa è la nostra speranza! In vista delle imminenti festività natalizie invito caldamente a non abbassare la guardia nei comportamenti, ad evitare assembramenti,  per rispetto verso se stessi e verso gli altri. La voglia di festa non ci faccia perdere di vista il nemico che sta mettendo a dura prova la nostra vita.
Sono fiduciosa della Vostra comprensione e collaborazione per il bene di tutti.

 

Il Sindaco              

Maria Luisa Guadin

Ultimo aggiornamento

Lunedi 20 Dicembre 2021